• La nostra storia

    La nostra storia


    Sonitus è un'azienda leader nel settore audio-video e illuminazione architetturale fondata a Govone nel 2002 da Riccardo Negro.

    Nel tempo ha acquisito importanti esperienze nell’impiantistica audio e video professionale, partendo da ambienti spesso acusticamente difficili quali Chiese e Santuari fino alla realizzazione di musei, centri dirigenziali, auditorium, enti pubblici, stadi, università. In molti contesti si è dovuto anche affinare una particolare attenzione di come coniugare sotto il profilo estetico la tecnologia più moderna con ambienti che spesso hanno secoli di storia, opere d’arte e materiali pregiati.

    Sonitus con lo stesso spirito ha potuto poi crescere realizzando impianti multimediali nei più disparati ambiti di utilizzo, tecnologicamente all’avanguardia, caratterizzati da un’innovazione costante nella scelta delle tecnologie e delle apparecchiature.

    Da alcuni anni Sonitus ha inoltre cominciato ad occuparsi, per necessità o per opportunità, anche del “contenitore” della tecnologia ovvero del mobilio e degli arredi in generale assumendo un ruolo di contractor per lavori via via più complessi.


    La sede legale ed operativa si trova a Govone (CN) in località San Pietro, a pochi chilometri dall’autostrada Asti-Cuneo.

    Nel 2009 nasce la filiale Sonitus Centro Italia ubicata a Porto Sant’Elpidio (FM) e, recentemente, si sta sviluppando l'area del Triveneto con punto di riferimento commerciale e tecnico a Montebelluna (TV) per garantire un’immediata assistenza su tutto il territorio nazionale.

    Divenuta nel 2016 Sonitus s.r.l., non ha perduto la forte connotazione di impresa di famiglia voluta dal suo titolare e vanta un consolidato team attivo su tutto il territorio nazionale.

  • .